ANDATO QUEST'ANNO, TI RISPONDO IN BASE ALLA MIA ESPERIENZA:
1. Pioggia... non temo la pioggia, però... la pioggia era "inglese" (lenta fitta che piove anche per una settimana di fila) oppure "italiana" ? (scroscio violento che se ti becca impreparato sei fradicio, ma poi finisce e ci si asciuga) LE HO PRESE DI ENTRAMBI I TIPI
2. Benzina... se si trova, nelle zone più desolate, un paesello ogni 100 Km... si troverà anche un benzinaio ogni 100 Km, spero ? IN GENERE SI', ANCHE PIU' VICINI. MAI AVUTO PROBLEMI DI BENZINA COMUNQUE.
3. Ci sono, nel mio piano, dei "tapponi" (per me, almeno) di 700-800 Km; che orario fanno i benzinai (non solo per benzina ma anche per mangiare/bere/pipì...) I BENZINAI SONO PRATICAMENTE TUTTI SELF. SE SONO APERTI PAGHI DENTRO CON LA CARTA, SE SONO CHIUSI PAGHI FUORI CON LA CARTA. MAI PROBLEMI.
4. Sempre a proposito di orari (dei negozi) è vero che, una volta fuori da Oslo/Stoccolma (il Grande Sud popoloso) gli orari sono 10-16 e poi basta?
PRATICAMENTE IN OGNI PAESELLO, ANCHE FOSSERO 4 CASE, C'E' UN PICCOLO SUPERMERCATO, SEMPRE STESSO MARCHIO. FANNO ORARI PER NOI SCONOSCIUTI TIPO 10-23 IN SETTIMANA E 10-21 LA DOMENICA. MAI PROBLEMI.
Ciao e Grazie