Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-12-2005, 15:03   #8
Enrox
Mukkista doc
 
L'avatar di Enrox
 
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilcobecio
Vero, ma solo in parte. E' il paragone che non regge: perché mai il browser dovrebbe essere assimilabile alla carrozzeria?

Se mai avrei capito di più la similitudine browser/moto - sito/strada.
Se la strada è piena di buchi, nulla ti salverà. Ma a parità di condizioni del manto stradale, vuoi mettere andare in giro sul Ciao o su una RR?

E cmq IE è, a livello di sicurezza, un assoluto colabrodo.
se vuoi cambiare metafora non c'e' problema, premesso che non c'e' manco un browser che implementi correttamente TUTTE le specifiche HTML 4.0 strict premesso che ogni browser ha dei punti forti su alcuni aspetti del rendering, premesso che FF e' arrivato a cena quando gli altri stavano gia' mangiando il dolce, premesso tutto cio' se non fosse per IE i css non sapreste neppure cosa sono, e a tutt'oggi IE implementa cose che gli altri browser non avranno ancora per parecchio tempo (filter e alcuni tipi di eventi tanto per dirne un paio), poi se vogliamo parlare delle piu' belle strade da percorrere... costruite grazie solo al fatto che furono indicate da IE che mi dici di AJAX?
leggiti un po' questo: http://www.quellidellelica.com/vbfor...highlight=AJAX
poi ne riparliamo di strade, Ciao ed eRRe

per quanto riguarda i buchi ci sono anche su FF solo che al momento non c'e' ancora l'interesse a sfruttarli
ricordati che la "sicurezza" di un software sta solo nel fatto che sia "ignorato" dagli hacker
per farti un esempio e per sfatare uno dei tanti miti metropolitani: nel 2005 per Mac OSX sono uscite piu' patch di sicurezza che per XP...
Enrox non è in linea