Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-2013, 08:25   #31
Boxer Born
Mukkista doc

ubicazione: Fano
predefinito

Nuovo Continente, l'Africa.

08/12/2013 Ore 01:15

"Arrivato a Dakar (qui sono le 22.50), trovato un albergo sicuro, zona Les Almadies (vicino Capo Verde, il punto più occidentale dell'Africa), abbastanza vicino al mare, con wi-fi, piscina, aria condizionata e zanzariera sul letto (devo comprare le pillole per la malaria perché me ne sono rimaste solo 8). Dakar cara come alberghi, ma lo sapevo, questo è quasi economico. Domani do il punto gps con lo Spot, di sera preferisco non uscire. Viaggiando da solo in tutto il mondo, la sicurezza per me è una priorità, che sia in Russia, dove nelle solitarie strade siberiane cerco sempre un albergo con solide sbarre alla finestra e un sicuro cortile chiuso dove parcheggiare la moto, o un0affollata città africana (Dakar ha oltre 2 milioni di abitanti) dove il livello di povertà è tale che è quasi inevitabile che uscire la sera in certe zone non è sicuro.
Dakar per ora non mi ha fatto una cattiva impressione, né ho timori particolari, ma la documentazione che ho studiato prima di partire relativa a questi luoghi mi fa essere prudente.
Mettila così: sei un turista occidentale, sicuramente pieno di euro (almeno per questi posti); esci la sera in una strada buia nella periferia di una grande città africana dove il reddito annuo è inferiore a quello di una settimana europeo, tu ti sentiresti sicuro?
Dakar è cara perché anche in Senegal ci sono i ricchi, che qui spendono quanto noi in Europa. E perchè ormai è meta turistica per il resto del mondo."