Discussione: datemi un ravatto...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-2013, 17:13   #29
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
dog,sai che apprezzo sempre i tuoi interventi e non voglio polemizzare con te, ho solo espresso un parere su quella precisa moto dell'inserzione.La moto si trova gia' in ordine sui 2000 euro , quindi non c'e' bisogno di smontare il motore,ricromare, etc.
Come "non c'è bisogno"?
Il motore small block Guzzi 4V va smontato di default per controllare lo stato dell'albero a camme. Poi, se vuoi avere qualche speranza che il compratore non ti rida in faccia appena lo vede dal vivo, va sabbiato e riverniciato. Idem il telaio. Idem i collettori di scarico, idem forcellone e coppia conica, perchè ti garantisco che la verniciatura/cromatura di questi pezzi non ha retto trent'anni sui punti più esposti (nel 99% dei casi, il basamento è metà bianco e metà grigio, perchè il grigio originale era poco durevole, mentre il fondo bianco è resistentissimo e sembra smalto esso stesso, tanto che c'è gente in giro convinta che il Lario avesse il basamento bianco). Se pensi di poter risparmiare questi lavori, parti subito male. Ovvero parti come partono gli arruffoni, pensando di poter scansare i lavori più noiosi, solo perchè non sono quelli il cui effetto è più evidente. Purtroppo sono i lavori che portano via più tempo.

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
DI pezzi nello specifico c'e' una sella rivestita, un fanalino dietro, un piccolo contagiri ,dei fianchetti banalissimamente realizzati e un parafango dietro tagliato.
E un serbatoio, e la verniciatura dello stesso, e gli scarichi, e gli ammo posteriori, e pedane, e leve, e semimanubri, e il fanale anteriore.... Direi che siamo un tantino oltre i 500 euro.

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
A tempo pieno in una settimana fai il finimondo, io non so quanto costi la loro mano d'opera, ma vendere a 12000 euro vuol dire un guadagno DA PAURA.
Io ho detto che per me non li vale. Ma non è un lavoro di cinque minuti, e, se trova chi glieli da, buon per lui.

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
Tra parentesi con quei soldi ci compri...
Scusa Aspes, ma parlare di cosa compri in alternativa a qualsiasi articolo, a cominciare da qualsiasi modello di moto nuova o usata, ha poco senso. Per ognuna: "ci potresti comprare...".

DogW

Ultima modifica di Dogwalker; 06-12-2013 a 17:28
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando