Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-12-2005, 09:08   #19
dataware
Kappista doc

L'avatar di dataware

ubicazione: Valenza (AL)
predefinito

Io non ce l'ho con le compagnie telefoniche: uso pochissimo il cellulare perchè non l'ho bisogno (sono sempre rintanato in ufficio).

In genere non mi sta tanto bene quando si formano dei "cartelli" come nel caso delle Banche, delle Assicurazioni, etc. per evitare che ci sia una normale concorrenza.

Di contro, per cercare il lato positivo, penso che di tutti quegli utili un pochettino vadano a generare dei posti di lavoro oltre che destinati all'acquisto di spazi pubblicitari.

Inoltre il telefonino è molto prezioso in casi di emergenza e risolve situazioni che 12 o 13 anni fa era impensabile risolvere così in fretta e ad un costo accessibile a tutti.

Non essendo un utilizzatore abituale di telefonino sono infastidito da due atteggiamenti tipici che induce il possesso del mezzo:

1)Quando si sta parlando in due e di persona e l'interlocutore interrompe la conversazione per rispondere al telefono.

2)Quando, parlando al telefono, si perde completamente la percezione di quello che succede intorno.

Non penso si possano evitare e quindi li accetto ma mi infastidiscono.

Detto questo, vi immagino tutti serenamene seduti intorno al tavolo del cenone, con qualche amico o con la famiglia mentre, dopo una cena di prelibatezze, con un occhio all'orologio, stappate la vostra bottiglia di un italianissimo metodo classico o di un blasonato champagne.

Buona serata