Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-12-2005, 00:20   #12
Titospy
Mukkista doc

L'avatar di Titospy

ubicazione: Imola <---> Pesaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cardano4ever
In conclusione, stasera ho acquistato un ABAC Linea Blu da 24 litri, motore lubrificato 2HP, 1,5KW, a 129€ presso Castorama. Al Brico veniva 165€ (!!!). Comprende 5m di tubo in gomma con attacchi rapidi. L'ho provato e sono molto soddisfatto, sconsiglio vivamente qualcosa di più piccolo.
In offerta c'erano i Linea Rossa da 24 litri, lubrificati, 1,5HP, 1,1KW, a 89€ senza tubo.
Ho visto che un tubo in gomma da 5m più gli adattatori per attacchi rapidi veniva più di 20€ : a quel punto ho preso quello da 129€, che fatto é assai meglio.
Resto sconcertato sulla differenza di prezzo tra Castorama e Bricocenter...

A quella cifra hai fatto un'affare! 129 per un compressore 2 hp è ottimo

Come tutte le cose per la scelta del compressore bisogna considerare l'uso che se ne intende fare e quanto si utilizzerà nell'arco di un anno.

Per chi intende solamente gonfiare le gomme consiglio di andare dal benzinaio che così risparmia dei soldi.....

Se si fà poco uso certamente un 6-8-10 lt è soddisfacente e nel caso del genius della fini ottiene anche basse emissioni sonore.

Chi lo utilizza mediamente il 24 lt coassiale è perfetto!

il massimo è avere un 24 litri con trasmissione a cinghia in modo da ottenere ottime prestazioni e durata nel tempo unite a una bassa rumorosità.

Infine i complimenti per avere scelto un compressore della ditta n. 1 in Italia nel settore aria compressa naturalmente di Torino anche se dubito che venga costruito ancora a Robassomero visto che il nuovo stabilimento cinese produce a pieno ritmo.......

naturalmente sono a disposizione per eventuali consigli