Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-2013, 11:52   #4
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Quando ho ritirato la s 1000 ... c'era la questione del blocco a 6000 giri per il rodaggio, anche se la chiavetta della mappa Slick il mio conce me l'ha inserita subito. Il motore della s 1000 è un capolavoro di ingegneria, ha tolleranze infinitesimali, un ingegnere di cui non ricordo il nome lo aveva esaminato scoprendo un livello di sofisticazione pare a quello del motore della Bugatti Veyron. Quindi è fondamentale un rodaggio scrupoloso, che io comunque ho sempre fatto su tutte le mie moto. Gs compresi. Chi dice che i motori sono prerodati dice una minchiata colossale. Fatto sta che finito il rodaggio, sbloccato il limitatore ho messo in mappa slick e la moto è fenomenale, la si guida come va guidata, cioè col gas e la sensibilità. E non mi ricordo nemmeno più come si cambiano le mappe. ma non per recitare da femomeno, ma perché voglio continuare a sfruttare il mezzo in base alle mie capacità, e non andare in giro come un automa perché 'tanto c'è l'elettronica'.

rendiamoci conto che stiamo parlando di cose assurde e senza accorgerci stiamo disimparando ad andare in moto, così come abbiamo disimparato ad andare in auto. Provate oggi una Lancia delta integrale e scoprirete di essere diventati rincoglioniti, anche se abitualmente guidate una M3. E' una realtà inconfutabile, mi spiace che dal settore auto stiamo prendendo solo e sempre il peggio.