01-12-2013, 23:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fano
|
Sembra inverno pure a Rio...
"Giorno 60, domenica 1 dicembre, Rio de Janeiro, km 46, totale km 27.125
Mi sveglio e piove. 
Faccio colazione e piove. 
Aspetto un po', ma non resisto: sono a Rio, non ho niente da fare (oggi è domenica e ovviamente lo spedizioniere non risponde al telefono, visto che non rispondeva nemmneo ieri, di sabato), non posso starmene inattivo.
Decido di uscire lo stesso, in moto, sperando che migliori.
Invece non migliora e percorro sotto l'acqua tutti i 46 km della giornata. 
Provo prima a salire sul Corcovado, la celebre montagna panoramico con la grande statu del Cristo Redentor. Ma a circa 200 metri di quota rinuncio; con la pioggia posso anche guidare, ma gli infidi binari del tram (o del treno che sale sul Corcovado), che tagliano la strada addirittura con due serie parallele, sono troppo scivolosi con la pioggia, e la pendenza della salita è sempre maggiore. Un paio di volte sto per perdere il controllo della moto, quindi mi fermo e torno indietro. Mi chiedo se chi progetta questi binari abbia idea di cosa significhino per le moto; o se gliene importi qualcosa. :angry:
Comunque in cima con la moto non si arriva, si deve sempre prendere il treno, almeno per l'ultimo tratto; inoltre oggi vedrei ben poco del famoso panorama, con questo tempo. "
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
|
|