[QUOTE=RIVETTATO]Vi scrive un napoletano trapiantato a Cuneo da parecchie primavere.
...Ehm... non sono di Napoli, ma, a dire il vero ieri c'era Nocella che andava a farsi una pizza di fronte al Trianon,...da Matteo al tribunale...
Ho letto di altri che si sono andati a farsi un caffe' al Bar del Professore...o a mangiarsi una sfogliatella o a farsi un gelato a Mergellina, in altri giorni.
Che importanza puo' avere un punto di incontro? Sono le persone che si incontrano, che fanno la differenza. Puo' darsi che loro preferiscano incontrarsi in quel punto, poiche' lavorano in quella zona ed e' piu' facile da raggiungere per la maggior parte di essi. Boh... Anche io ho una Bmw, ma quando sono a Napoli non vado certo a Brondi in via Chiaia a mangiare la pizza, o a farmi il caffe' al Gambrinus..o a mangiarmi i cioccolatini di Gaiodin..,piuttosto vado a Forcella o al quartiere Mercato, o anche da Matteo.
Oppure...forse i napoletani si incontrano in quel punto, perche' c'e' una marea di belle zizze che va in giro...