Quote:
|
Originariamente inviata da Cimina
Guarda che non serve un metro di neve per avere una macchina inguidabile, me bastano 5 cm. Se è neve e attacca per bene, basta veramente poco.
Allora facciamo un'ipotesi... (parlo per assurdo perchè non conosco i tempi, le quantità e le funzionalità dei soccorsi)
tratto di 120 km di autostrada, facciamo che puliscono solo 2 corsie, fanno 240 km... se hai 20 mezzi di soccorso, fanno 1 mezzo ogni 12 km!
Vuoi dire che in 12 km la neve non fa tempo ad attaccare e a creare problemi?
O pensate che le autostrade debbano dare uno spazzaneve privato a ciascuno che vi preceda sulla vostra strada?
|
Peccato che esiste anche il sale (anche se noi da un po' lo usiamo solo per cucinare)....
I pedaggi li paghiamo e anche salati quelli si! (noi motociclisti ne sappiamo qualcosa vero?) eppure dov'è il servizio?
La chiusura per neve è solo l'ennesimo esempio di un malfuzionamento generalizzato.....
Peccato che dove le cose si vogliono far funzionare... si fanno funzionare punto e basta! In Svizzera qualche settimana fa in presenza di una nevicata notevole c'erano addetti che fermavano camion e pulman e obbligavano il montaggio di catene.....Evidentemente era più semplice chiudere tutto....
Risultato ho fatto il San Bernardino senza problemi..... e sono arrivato a destinazione (germania). Avessero chiuso l'autostrada avrei dovuto girare l'auto e tornare a casa.
Tengo a precisare per chi non lo sapesse che in Svizzera la vignetta costa circa 30 euro all'anno! In Italia quanti Km si fanno con 30 euro.....
Ma si difendiamo i gestori e invochiamo sempre e comunque l'eccezionalità......