Discussione: Aiutooo!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-11-2013, 15:00   #31
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
Messaggi: 6.016
predefinito

Mr Crog

Io ti posso dire quello che faccio io. Ho iniziato con il gs 1150 Adv, me ne sono innamorato perché il concessionario visto che vedendolo lo avevo bollato come un elefante inutile... me lo prestò per una domenica. Avevo solo la supersportiva al tempo, desideravo una seconda moto. Ovviamente non fui colpito dalle prestazioni perché non erano la cosa che cercavo... ma nemmeno dalla comodità , perché la davo per scontata, Mi innamorai di quanto fosse divertente ed efficace sul misto stretto, fu una scoperta.

Dopo quella presi la 1200 Adv 2006. Rimpiangendo la personalità, la qualità costruttiva e la 'solidità' della 1150 che però erano bilanciate dal motore migliorato e dall'efficacia ancora aumentata. Coglievo comunque la stessa essenza, lo stesso DNA. Poi la 2010... credo la perfezione del boxer aria olio. Di cui sono entusiasta.

Mi sono avvicinato alla Lc dando per scontato che l'effetto sarebbe stato lo stesso ... ovvero un miglioramento, un affinamento di un 'concetto moto' che mi soddisfa quando voglio viaggiare divertendomi. Ti posso dire che il cambiamento è ... tanto. Per molti questo è un gran pregio, altri non riconoscono determinate caratteristiche che erano familiari.

la moto è ottima, divertente,. un filo più prestante... ma è diversa. Ci sono cose oggettive ed innegabili, ovvero il motore è più moderno, prende i giri più in fretta, l'effetto volano è ridotto ... per contro è più rumoroso, ruvido e vibra di più. la linea è decisamente più moderna, mi pare quasi uno 'stile Ktm'... ma a me piace meno, parlo della Adventure perché a me interessa solo quella. Ho provato due volte a lungo la standard per capire se la prima impressione sul motore fosse dovuta ad una mia qualche errata valutazione... ma ho avuto la stessa sensazione. Appena tolto il casco se qualcuno mi avesse chiesto se mi era piaciuta... avrei detto 'ni'.A me la cattiveria in più non da nessun effetto particolare, lo trovo semplicemente meno piacevole da usare. E non sono certo uno che non ama le prestazioni... semplicemente su questa moto non sono una discriminante per me. Io ho prenotato la Adv con la riserva di provarla appena le demo arriveranno in concessionaria. Se non mi convincerà ... mi terrò la mia r passerò il contratto. In effetti per me il cambio è più un discorso 'razionale'... ovvero avere la moto nuova versando un conguaglio ancora abbastanza ridotto. No sono 'fulminato' dalla nuova, non ho nessuna scimmia sulla spalla. Io ti consiglio di provarla molto bene, se possibile per una giornata. La seconda volta ho provato una 2014 ed effettivamente l'erogazione è stata migliorata, ora voglio vedere come sarà l'Adventure.

In ogni caso la moto è ottima, sono io che considero la mia un termine di paragone difficile, perché davvero mi fa sorridere ogni volta che la uso. E l'idea te la devi fare tu, come vedi sono in molti invece entusiasti, e no ha senso che tu ascolti me o un atro... deve piacere a te.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea   Rispondi quotando