Salve ragazzi, anch'io gs 1150 std con all'attivo 107000 km ed ammortizzatori ancora originali. Premetto che ho una guida tranquilla, viaggio solo senza carico peso 60 kg e mai fatto fuori strada. La moto non mi ha dato mai problemi di perdita di aderenza ma i km sono tanti. In officina bmw mi è stato detto che le sospensioni non sono in piena efficienza ma nemmeno alla frutta, mentre nell'officina di mia fiducia mi dicono che è tutto ok che in queste moto sia revisionando o sostituendo con originali non cambia nulla se non spendendo cifre consistenti con prodotti di qualità. Sono finalmente riuscito a convincere un amico a vendermi gli ammortizzatori della sua gs del 2003 incidentata, ferma da 9 anni, con solo 3600 Km. Montati, ed al momento della prova grande sorpresa nel constatare che in compressione ed estensione non cambiava nulla rispetto ai miei, proprio come diceva il mio meccanico di fiducia. Come si può spiegare la cosa? C'e modo di verificare l'effettivo stato delle sospensioni?
|