Lento
Io quando avevo la R1 andavo da Sciaroni, a Locarno, era troppo bravo. Lo contattai per caso, avevo la R1 del 98, la prima. Ai primi di agosto... solfatata la batteria. Tutto chiuso, concessionari, officine, elettrauti. Mi viene l'idea di provare a cercare in Svizzera, trovo il recapito di questo a Locarno, telefono... 'Siete aperti?' 'Certo, perché?' E già ero sorpreso. Gli dico il problema e mi dice che la batteria in casa non ce l'ha. Ho pensato ...te pareva.... ma lui mi dice 'Non c'è problema, te la comando (così dicono loro) a Hostettler e domattina alle 8 col treno la batteria è qui. Gli dico che non ho modo di mandare caparra ma lui mi dice nessun problema. Per farla breve... il giorno dopo vado con la moto dopo averla fatta partire a spinta... mi mette la batteria, pago con un bel risparmio e me ne torno a casa.
Per chi si ricorda il calvario di quegli anni con i ricambi delle moto giapponesi in Italia... pensai che fosse fantascienza. Sono sempre andato da lui quando non trovavo qualcosa, tra l'altro anche abbigliamento e caschi costavano molto meno che qui. In quegli anni ho fatto il frontaliere. Potrei provare a chiedere se me le può procurare da un collega concessionario Bmw svizzero.