Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-11-2013, 09:05   #14
Kratos
Mukkista

L'avatar di Kratos

ubicazione: Toscana
predefinito

Ho cercato anch'io un guanto con tali caratteristiche, e non ho capito perché ancora nessuno lo abbia prodotto. Che nessuno ci abbia mai pensato? Credo sia poco probabile, la Klan stessa con la sua esperienza avrà fatto almeno un pensierino.
Eppure l'idea progettuale, per me, e fin troppo semplice, basta copiare i vasi sanguigni del corpo umano, vene e capillari. Delle "vene" di un materiale a conduzione termica in prossimità delle manopole, praticamente sui palmi della mano, che trasmette il calore nelle zone che sono a meno contatto con queste (le dita, nocche e il dorso della mano) i "capillari" di queste zone avvolgono come una rete le dita, etc. Ci sono alcune cose da considerare bene, la prima è che in fase di taglio dei tessuti, il nostro "circuito" non deve essere danneggiato ( bello difficilino) che le "vene" che si trovano sul palmo non devono ulteriormente surriscaldarlo, (anche questo mica facile) e non per ultimo la flessibilità del materiale unito alla sua resistenza sollecitato dal continuo azionamento di leve che la mano compie. Visto che sono in vena di fregnacce del mattino, aggiungo anche una versione economica al tutto...il sottoguando a "circuito" stampato adattabile ad ogni tipo di guanto