Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2013, 14:21   #46
Valsecchi
Pivello Mukkista

L'avatar di Valsecchi

ubicazione: Ginevra
predefinito

Mi sono trasferito in Svizzera da circa 3 anni per lavoro.

Mi trovo molto bene e personalmente non tornerei in Italia per nessuna ragione ma molto dipende dalle tue priorità. Conosco tanti stranieri che non vedono l'ora di andarsene e nella maggior parte dei casi comprendo il loro punto di vista in quanto si tratta di eprsone con necessità diverse dalle mie. Come in ogni Paese ci sono pregi e difetti, dipende sempre da cosa cerchi.

Io apprezzo molto il senso di civiltà, l'apertura mentale (vivo a Ginevra, da altre parti è diverso), l'equità sociale ed il livello dei servizi (trasporti, amministrazione pubblica, ecc).

La moto l'ho comprata dopo due anni che ero qui con l'obiettivo di scoprire su due ruote l'area circostante che, dal mio punto di vista, è meravigliosa. In 20 minuti raggiungi strade ricche di curve con paesaggi mozzafiato e per tragitti più lunghi vado spesso in Francia. Autovelox ce ne sono e le multe sono salate, faccio del mio meglio per adeguarmi. In tre anni una multa in Svizzera (25CHF) e due in Francia (90+110€), per me più che accettabile.

Difetti: il cibo, pessimo.
Valsecchi non è in linea   Rispondi quotando