Dorsodurista complimenti per la review, era da tanto che non spuntava qualcosa di interessante in questa sezione.
Mi sento di condividere buona parte di quello che hai scritto.
Come aspetti negativi l'altezza, qualche cm in meno l'avrebbero resa adatta a tutti; la sella che è granitica anche se il fondoschiena dopo qualche uscita si abitua (un po come i ciclisti con i sellini), certo dopo molti km la rigidità porta a qualche disturbo anche alla parte bassa della schiena; il cambio, se tirata a limite, la seconda fa fatica ad entrare se non si è più che decisi.
Ho parlato di aspetti negativi, ma in realtà sono caratteristiche di ogni motard che si rispetti, ritengo che sia una moto veramente adatta per un utilizzo quotidiano, io la uso per andarci ogni giorno a lavoro ed il fine settimana mi concedo qualche uscita con altri riders! Il motore è un pò spento sotto i 4000, poi apre che è una bellezza, l'avrei preferito un pò più pieno in tutto l'arco d'erogazione, ma anche questo concede alla moto consumi ridicoli ed una grande affidabilità, ricordiamoci che quasi tutte le supermotard hanno i km contati!
Concludo dicendo che bmw ha a mio avviso azzeccato il progetto realizzando una moto divertente, affidabile (tra le poche nella sua categoria) e per un utilizzo quotidiano. Peccato che il mercato non è stato dello stesso avviso, forse per il prezzo troppo gonfiato o forse perchè il bmwuista medio mira al target delle turistiche, sta di fatto che è uscita di produzione dopo pochissimo tempo.... peccato!
|