[...]
Non vorrei andare OT, riporto l'articolo contestato:
Art.176 comma 7 CDS. Chiunque transita senza fermarsi in corrispondenza delle stazioni, creando pericolo per la circolazione, nonché per la sicurezza individuale e collettiva, ovvero ponga in essere qualsiasi atto al fine di eludere in tutto o in parte il pagamento del pedaggio, è soggetto, salvo che il fatto costituisca reato, alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 419 a euro 1.682.
Premesso che ovviamente io il telepass devo averlo (altrimenti convengo sulla truffa) posso averlo inavvertitamente dimenticato o perso non essendomene accorto, ciò detto il pericolo è in primis per me non solo nel caso accadesse che la sbarra non si apra ma peggio ancora che la polstrada mi fermi se come spesso accade la corsia riservata al telepass è quella più a sinistra rispetto dove le pattuglie sono solite fermarsi (tutta a dx) costringedomi ad effettuare una manovra pericolosa di taglio di tutta la sede stradale per me e per gli altri, questo si comporterebbe pericolo, per il resto ritengo che se hai un contratto telepass la contestabilità per tale infrazione sia inoppugnabile, prima in loco e successivamente in sede giudiziaria, peccato per la perdita di tempo che devi subire per contravvenzioni di questo tipo
Ultima modifica di managdalum; 23-11-2013 a 22:33
Motivo: Art. 3 regolamento del forum
|