Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2013, 12:46   #47
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IlMaglio Visualizza il messaggio
E comunque devi diminuire la velocità, in proporzione, molto meno che con l'auto e aumentare le cautele ed attenzioni molto di più.
e con un carro armato??

se fanno i cingoli M+S mi faccio prestare quello dell'Atalanta....

seriamente,
se mi alzo alla mattina e vedo la neve non esco di certo con 250kg di moto....

quando nevica nella mia città (e Biella è abituata alla neve) ho meno disagi io a circolare nelle vie col PX che uno con un Panda 4x4, non perché con due termiche ho più trazione e sicurezza di un auto ma per il semplice fatto che degli incolonnamenti me ne frego

già quando piove il traffico rallenta, figuriamoci con la neve....

per fare i 3 km per raggiungere l'ufficio devo affrontare una salita del 8%....non vi dico le volte che ho scansato auto ferme....e le facce quando vedono un pirla col PX procedere senza problemi, ovviamente a velocità ridotta e piegando al massimo di 0.5°

tutto questo i produttori lo sanno, non a caso c'è molta scelta per termiche da scooter, e ultimamente stanno arrivando anche i più grossi...

per quanto riguarda la norma che vieta la circolazione delle moto,

innanzitutto vale solo per le strade extraurbane (per i centri abitati ogni Comune vede il da farsi) ma soprattutto per la circolazione extraurbana è di fatto superflua

ci sarà un Biker su 2.000 che prende la moto per andare a zonzo con le strade innevate quindi gli automobilisti possono stare tranquilli, se restano bloccati è per il camion turco che manco ha le catene.....

detto ciò,
ripeto che basta l'asfalto freddo per capire la differenza con le termiche

p.s.
prendetevi un PX, montate due belle termiche, e provate a girare in città

poi mi dite......
  Rispondi quotando