Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2013, 08:30   #102
Lo Zingaro
Mukkista doc

L'avatar di Lo Zingaro

ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Quindi questi video dimostra come i moderni sistemi ABS per le moto siano ancora molto da perfezionare .....sono solo spaventato dal fatto che sempre più gente guiderà una moto senza la cognizione di come si guida e come si gestisce in situazioni di pericolo, ricordo con nostalgia quando a 20 anni (ormai più di 30 anni orso o ahimè) con il mio Benelli 350 mi assumevo dei rischi e qualche ginocchio sbucciato mi hanno insegnato ad aver paura e tenermi ben al di sotto dei miei limiti di capacità (a mio avviso i limiti della mia moto sono molto superiori ai miei) per avere riserve gestionali .....ecco qui sta il problema a mio avviso che l'elettronica ti fa sentire sicuro, ti fa osare di più ....ti fa portare la moto oltre i tuoi limiti perché li innalza e li porta vicino ai limiti del mezzo meccanico con conseguente aumento di velocità ovvero innalzamento di altri rischi e di maggiori danni di una semplice scivolata con abbigliamento protettivo ......anche qui altro argomento dolente, prima in città si vedevano motociclisti ben abbigliati e scooteristi ....oggi si vedono anche motociclisti con abbigliamento non adeguato, non protettivo ......perché il mezzo ben pieno di elettronica li fa sentire sicuri ......perché tanti scooteristi sono passati alla moto con lo stesso approccio dello scooter attratti dalla semplicità di guida moderna .....e via dicendo
Lo Zingaro non è in linea   Rispondi quotando