Quote:
Originariamente inviata da Francescok1300r
...come se chi spende 27 non ha i soldi per spendere 32 ...
|
beh... ovviamente andando di questo passo di 5 in 5 arrivi a qualsiasi cifra..., però credo che ci sia anche un fattore psicologico (assurdo... lo so...)...
già il vedere come prima cifra un 2 a molti fa trasalire..... il 3.... peggio
c'è da dire che questa "versione" è chiaramente un tentativo di beccare qualche americano in più (e ricordiamoci che la GW in USA costa parecchio meno che qui). In pratica io lo leggo come un "messaggio" commerciale che dice "Puoi avere una roba che sembra un GW... ma con il comportamento dinamico di una k1600"
Da noi credo invece che i potenziali acquirenti di k6 e GW si differenzino su altri criteri di scelta.
Basta vedere che le k6 in europa sono "personalizzate" ed accessoriate in modo mediamente diverso rispetto a quelle in USA, e che da noi la GTL vende una frazione delle GT (mentre in USA è quasi il contrario)
Sicuramente ne venderanno qualcuna anche qui, ma non credo che sia l'Europa il loro target.
Un effetto di mercato che ho letto (non ricordo chi l'abbia scritto) è che ora esiste un "modello" con tutti gli accessori con un prezzo definito, e che questo possa incidere sulle valutazioni dell'usato.
Anche perchè abbiamo visto che il prezzo di listino delle k6 è in pratica solo un numero "a partire da"... e che praticamente nessuno l'ha presa "base".