SI. E continuando cosi, tra 15 anni, allora, metterano le rotelle alle moto, come quelle che ogni genitore mette al figlio la prima volta che sale in bici.
Dai ragazzi, ma davvero credete che l'ABS è indispensabile? Io non ne sono cosi convinto. Inutile.
Se vai un pò piu forte del dovuto (che è l'occasione in cui dovrebbe servire l'ABS) la macchina davanti a te inchioda, tu di conseguenza freni, se il fondo è sdrucciolevole, magari non arrivi in terra, ma di sicuro ti spiaccichi nel culo della macchina, perche la moto CONTINUA DRITTA. Non ci sono cazzi che tengono.
Attenzione, poi se l'abs è di serie, certo non lo stacchi, ma se potessi scegliere di comprarlo come optional, con 1500 euro in piu, sicuro piuttosto li spenderei per un corso di guida in off. Di quelli che ti insegnano ad andare in moto davvero.
Poi se deve capitare capita, certo l'ABS non si salva il culo.
Questo è il mio umilissimo punto di vista. Non voglio scavalcare le opinioni di nessuno, ma l'enduro insegna davvero a guidare una moto in situazioni di pericolo, e volendo le tecniche di base dell'enduro si imparano in ogni buon corso di guida off e on road. Purtroppo saper andare davvero in moto, non è cosi scontato. Quindi bando alle ciancie, se la moto è provvista di serie cè e vabene, ma se potessi scegliere su come spendere i miei soldi, li destinerei sicuramente a qualcosa che mi agevola in ogni situazione che si potrebbe creare in moto.
|