Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-2013, 18:36   #9
mengus
Mukkista doc

L'avatar di mengus

ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

moto italiana? ... no grazie!

mi dispiace per il settore motociclistico italiano ma purtroppo devono rivedere parecchie cosette.
e' vero che MV agusta, ducati e perche' no anche GUZZI sono molto ambite a livello mondiale prodotti di alto livello come ducati e MV, ma quanti marchi hanno chiuso e riaperto per poi richiudere?
e chi si e' comprato una LAVERDA ghost o strike? dove va a reperire i ricambi per farla camminare? e che dire della benelli tornado? fra una uscita e l'altra dovevi passare in officina!
io ho acquistato una CAGIVA RAPTOR che di buono aveva solo il motore giapponese, ma i ricambi? certi solo quelli del motore suzuki!!!
e' inutire fantasticare solo su prototipi da esibire sulle riviste, per produrre numeri bisogna esplorare bene la richiesta del mercato, i possibili numeri di vendita, il prezzo di vendita e poi cominciare ad occuparsi delle linee di montaggo e dei subfornitori in base a questo e far quadrare il bilancio partendo da basi monetarie solide e sicure.
un mio caro amico nel 2001 aveva ordinato ma mitica BRUTALE, ebbene dalla data dell'ordine a 15 mesi successivi non aveva ancora notizie certe se finalmente poteva averla. conclusione persa caparra e rinunciato con sputtano perpetuo.
sto parlando contro i miei interessi ma per quanto mi riguarda moto e auto italiana BASTA per sempre!!!