Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
.........
e se poi la frenata di emergenza capita in curva??..magari sul bagnato??...ci pensa BOSCH col nuovissimo MSC...
..........
|
Ecco questo è l'esatto approccio che a me non piace e che è caratteristico di molti motociclisti ....tanto ci pensa l'ABS .....tanto ci pensa l'ESP .....io personalmente affronto ogni curva con il pensiero e la paura di trovare qualcosa al centro della curva che mi costringa alla frenata di emergenza ......quindi mi tengo i miei margini per frenare in sicurezza in base alla mia capacità ed alla moto che sto guidando .....pensi veramente che in 35 anni nessuno mi ha mai tagliato la strada??? Pensi che non ho mai fatto una frenata di emergenza in curva??? Pensi che non mi è mai capitato di arrivare al bloccaggio della ruota anteriore??? Eppure mai la moto si è scomposta, mai ho tamponato, mai sono caduto per questo ......forse sarà stato il tanto Enduro con mono e bic che mi ha insegnato il controllo si fondi a scarsa aderenza, forse sarà che tante volte in Off ho sentito la ruota anteriore bloccarsi ed ho imparato come riflesso incondizionato a mollare subito e rimpinzare in una frazione di secondo, sarà che sarò un termine, sarà quel che vuoi ma questo panic stop da attaccarmi ai freni in maniera convulsa non mi è mai successo ......invece riconosco all'integral system il grosso vantaggio di aumentare enormemente la potenza di frenata su una moto pesante che con passeggero e bagagli diventa più difficile da frenare e con quel servofreno elettrico poi serve per forza un ABS perché è molto più difficile da modulare