Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2005, 21:33   #21
dataware
Kappista doc

L'avatar di dataware

ubicazione: Valenza (AL)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cimina
Si presuppone che le persone siano talmente intelligenti da capire quali sono le priorità. Se nevica parecchio, ci sono problemi di traffico e viabilità e tu ti ostini a volerti muovere in macchina (con o senza catene) per portare i bambini al tennis, non solo rischi di crearti dei problemi, ma ne crei anche a tutti gli altri, che magari dopo una giornata di lavoro non vedono l'ora di arrivare a casa in tempi brevi, o peggio ancora a chi a lavorare ci sta andando...

Insomma... la democrazia non vuole dire idiozia e anarchia... vorrebbe anche dire di cercare di vivere tutti meglio... non solo io con le mie pretese e i miei hobby
Tu stai dicendo che occorre buon senso da parte degli utenti e io sto dicendo che la società autostrade, con gli utili che ha, che sono molto di più di quanto concordato con lo stato, e quindi vanno oltre il lecito, potrebbe permettersi un bel po' di mezzi in più, le due cose non sono in conflitto.

Sono daccordo sul fatto che, se la signora col SUV, vedendo nevicare, con le gomme lisce, senza catene a bordo perchè comunque non le saprebbe nemmeno montare e in vestaglia, imboccasse un'autostrada con la finalità di farsi un camogli all'autogrill, sarebbe una vera incosciente ma fortunatamente non conosco nessuno che si comporti così.

Poi, catene o non catene, se un tir si gira in mezzo all'autostrada bloccando il traffico, cosa ci fai con la trazione efficiente?

Non mi piace l'atteggiamento denigratorio verso chi utilizza l'autostrada, anche con condizioni proibitive e magari con un SUV, per un fine diverso da quello dell'andare o dal tornare dal lavoro. Tutto qui