Quote:
Originariamente inviata da max70
ho fatto un ordine alla louis.de ma il pacco me lo hanno spedito in Italia invece che in Svizzera come chiaramente indicato durante l'ordinazione on-line. Dopo 20 giorni dalla spedizione non ho ancora ricevuto niente. Ne deduco che sarà andato perso. Intanto i soldi in sulla carta di credito me li hanno già addebitati, 240 euro.  Gli ho già spedito un paio di e-mail di reclamo ma manco mi hanno risposto. Precedenti ordinazioni sono sempre andate bene, ma stavolta no.
Qualcuno ha avuto esperiente negative di questo genere? Come mi devo comportare per avere indietro i soldi??
|
MAX, per i soldi non ti preoccupare: tutte le transazioni online sono facilmente rimborsabili. Basta chiamare servizi interbancari (se hai una VISA) o il gestore della tua carta di credito spiegando che non hai ricevuto nessun pacchetto dal destinatario e che, ad una tua richiesta, non ti hanno dato nessuna spiegazione. Loro invieranno all'esercente (LOUIS.DE) una richiesta di documentazione che, se mancante, e lo sarà senz'altro perche gli mancherà una prova di consegna, ti riaccrediteranno i soldi, ma a te basterà fare una semplice telefonata, nulla di più.
Quindi, ripeto, per i soldi devi dormire tranquillissimo: nessuna transazione è così tutelata!
Io sono uno dei tanti esercenti "online" ed ogni tanto mi capita quando ai clienti rubano la carta di credito, di dover fornire le prove della consegna.
Uso poi DHL qui in Italia e ti assicuro che, in questo periodo sono incasinatissimi e le consegne hanno un po ' di ritardo. Presumibilmente comunque, il tuo pacco, è stato spedito con Deutsche Post che è del gruppo DHL ma non è gestito, probabilmente, da DHL EXPRESS. Il numero 199 199 345 potrebbe aiutarti fornendogli il numero di lettera di vettura. Per evitare code, dopo aver ascoltato la registrazione, premi 0 e poi ancora 0: ti passano il primo operatore libero
In bocca al lupo!