Quote:
Originariamente inviata da niklungo
........ va detto però che 10 anni fà oltre a esistere su pochissimi modelli quindi era più difficile apprezzarne i benefici vi erano delle sostanziali differenze la prima il traffico sicuramente inferiore e seconda lo stato delle strade adesso tra buche asfalto rovinato e brecciolino ovunque circolare senza ABS è veramente impensabile
|
Qui si apre un mondo di teorie diverse ....diciamo che gli ABS di ultima generazione funzionano molto meglio, ma ad esempio a Roma con asfalto rovinato, sampietrini ecc spesso l'ABS ti fa prendere più coccoloni che sicurezza allungando enormemente gli spazio di frenata in particolare parlando di ABS diciamo per anno 2000 .....personalmente non ho mai guidato moto con ABS fino ad ora (fatta eccezione per un K 1200 GT venduta dopo solo un anno terrorizzato che mi si rompesse all'improvviso) e grandi problemi non l'ho mai avuti, anzi in un incidente in Marocco ho ringraziato l'altissimo di avere un GS 1150 comprato nuovo e per mia scelta senza ABS .....una scivolata controllata mi ha evitato danni ben peggiori a me ed alla moto ......diciamo che ognuno di noi ha le sue esperienze, le sue piccole sicurezze e paure ....