Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
...
Solo un coglione avrebbe da ridire su simili capolavori.
La denuncia fatta da Castiglioni maschera in realtà il lamento più antico del mondo: "Aiuto!!! Siamo nella merda. ..
.
|
MV e' come la Ferrari, sono perfettamente daccordo che solo un coglione non puo' stimare queste macchine.
Anzi ho premesso che stimo Castiglioni per quello che e' riuscito a fare con gli altri marchi che poi ha venduto.
Alla fine ha ceduto e si e' concentrato sull'elite, unica cosa in cui eccelliamo ancora, perche' i pochi che le comprano non badano al prezzo, anzi e' il prezzo che le rende spesso esclusive.
Vale lo stesso discorso Fiat e Ferrari .... stesso gruppo, le auto per tutti sono una spanna sotto la concorenza estera, quelle per i pochi vanno benissimo nelle vendite. Qualche modello va controcorrente (nel senso che e' valido), tipo la vecchia y, la Panda, la vecchia punto.
Non voglio fare l'analisi economica di perche' e per come l'italia e l'industria va a puttane .....
pero' come Castiglioni non vuol rimetterci i suoi soldi a fare le moto per tutti, anche io non voglio rimetterci i miei soldi a comparre una moto o un'auto che posso reputare inferiore all'offerta estera.
Non compro piu' fiat/alafa/lancia perche' le plastiche/tessuti fanno schifo, hanno un'incidenza guasti alta, dopo pochi chilometri diventano rumorose, la politica del km0 ti deprezzza l'acquisto .... e non continuo, con audi-ww e parzialmente con ford sono soddisfattissimo.
Cio nonstante 5 mesi fa ho preso una Beta 400rr, progettata e costruita in Italia, qualità prezzo validissimi

, la ho con piacere e soddisfazione preferita a KTM.
Una cosa e' fatta bene o meno a prescindere dal luogo, e se costa il giusto si vende meglio della concorrenza.