Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2005, 14:45   #15
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dataware
Premetto che neanche se facessi il custode della pista mi fiderei a salirci ma caspita Viggen sei sicuro 4g? Mai provato una roba simile ... non so quanti non svengano ... devi avere un cuore + che a posto per farlo ... o sto esagerando io?
Si, sono quasi 4g sulla curva finale, ma durano proprio un'attimo. Quando sei rannicchiato e a testa bassa, la forza centrifuga ti tiene schiacciato giù sulle prime curve. Man mano che il bob prende velocità, la forza aumenta e pensi: la schiena è già a fine corsa! Quando fai la curva finale la schiena va ancora più giù e ti sembra che faccia crack!!! Io ho fatto solo un paio di discese qualche anno fa sul bob a 4, come "ospite" su un bob apripista, partito senza spinta...
E' bellissimo, ma partire con la spinta deve essere ancora più bello.
L'emozione maggiore è quando il bob comincia a scarrocciare sul primo tratto e senti che comincia a prendere velocità, il rumore dei pattini cresce e ti rendi conto che non ci si può più fermare per scendere!!!
Poi bisogna abbassare la testa e subire!!! L'unico che tiene gli occhi sopra la carena è il pilota, che deve stare seduto a busto quasi verticale.
Con il Taxibob, invece, che va più piano, i turisti vengono fatti stare come il pilota ed hanno delle maniglie a cui reggersi, per godersi la pista fino in fondo...
Viggen non è in linea