Quote:
Originariamente inviata da Frenc
A proposito, io non ho pagato due contravvenzioni per eccesso di velocità, cosa mi succederà?
Premetto che mi stò attivando verso l'ambasciata per vedere di pagarle, io ci vorrei tornare in Turchia.
|
Non ti succederà niente neppure se tornerai in Turchia, credo.
IL che è strano pensando al fatto che il paese è ben informatizzato.
Più di un motociclista ha preso multe, non le ha pagate e all'uscita del paese nessun problema, e neppure tornando dopo qualche mese.
Anche io ho preso una multa, ma ho preferito pagarla subito al poliziotto che mi ha fatto lo sconto del 40% ( previsto dalla legge per chi concilia subito ) e mi ha rilasciato opportuna ricevuta con numero del verbale ed altro.
Magari se la è pure intascata lui e i suoi colleghi ( 4 in tutto ) ma non importa.
Se mi avessero beccato ad ogni sforamento di limite ............
Le multe la polizia turca le fa non solo con patente e libretto ma annotando tutti i dati del passaporto.
Dite che ho pagato inutilmente ? Forse, anzi quasi sicuramente, ma ci sono stato ormai diverse volte e per l'importo richiesto ( circa 50 € ) ho preferito così.
Meglio ricordare a chi non lo sa che in Turchia le moto devono osservare un limite di velocità inferiore di 20 km/h a quanto scritto sui cartelli stradali.
Quindi quando leggiamo 90, occorre non superare i 70km/h.
Talvolta una vera palla, ma .................