Discussione: Tunnel del Bosforo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2013, 22:12   #22
GSWAY
Mukkista doc

ubicazione: FIRENZE
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frenc Visualizza il messaggio
A proposito, io non ho pagato due contravvenzioni per eccesso di velocità, cosa mi succederà?
Premetto che mi stò attivando verso l'ambasciata per vedere di pagarle, io ci vorrei tornare in Turchia.
Non ti succederà niente neppure se tornerai in Turchia, credo.
IL che è strano pensando al fatto che il paese è ben informatizzato.
Più di un motociclista ha preso multe, non le ha pagate e all'uscita del paese nessun problema, e neppure tornando dopo qualche mese.
Anche io ho preso una multa, ma ho preferito pagarla subito al poliziotto che mi ha fatto lo sconto del 40% ( previsto dalla legge per chi concilia subito ) e mi ha rilasciato opportuna ricevuta con numero del verbale ed altro.
Magari se la è pure intascata lui e i suoi colleghi ( 4 in tutto ) ma non importa.
Se mi avessero beccato ad ogni sforamento di limite ............
Le multe la polizia turca le fa non solo con patente e libretto ma annotando tutti i dati del passaporto.
Dite che ho pagato inutilmente ? Forse, anzi quasi sicuramente, ma ci sono stato ormai diverse volte e per l'importo richiesto ( circa 50 € ) ho preferito così.
Meglio ricordare a chi non lo sa che in Turchia le moto devono osservare un limite di velocità inferiore di 20 km/h a quanto scritto sui cartelli stradali.
Quindi quando leggiamo 90, occorre non superare i 70km/h.
Talvolta una vera palla, ma .................

Ultima modifica di GSWAY; 14-11-2013 a 22:15
GSWAY non è in linea   Rispondi quotando