Secondo me le moto, da una decina d'anni a questa parte, sono costruite con una qualità costruttiva che gli permette di superare agevolmente il traguardo dei 200.000 km.
Il fatto è che la moto è anche un lusso/vezzo/piacere, quindi ciclicamente si affacciano delle scimmie, che se si può si ammazzano, altrimenti pazienza.
Per quanto riguarda i Gs e i motori boxer in particolare, non credo esistano moto in commercio in grado di superarle in quanto a fascino e kilometraggio, anche dopo molti anni (e ve lo dico io che mi sono appena preso un 1150 del 2001 con 80.000 km).
La verità è che economicamente parlando, cambiare una moto (ma vale con qualsiasi mezzo) non è mai conveniente, se non per il conce, e con i soldi che spenderesti in anticipo e rate (con interessi) per cambiare moto, potresti rendere la tua un incrociatore e farci un sacco di viaggi.
Questo discorso vale se sei contento della moto e se fai una vita economicamente "normale".
Poi è ovvio che se guadagni 15.000 euro al mese, oppure la tua mukka ti ha fatto penare dal primo giorno che l'hai presa, o ti rendi conto che non sia la moto che fa per te allora corri a cambiarla.
Spero che il mio punto di vista ti sia utile.
Lamps
|