Accidenti....spero che il tuo stato di salute vada migliorando col tempo, anche se da come parli tu sembri essere il primo a crederlo poco plausibile..
non so quale sia il problema alla base delle tue algie articolari che riferisci diffuse e persistenti, ad ogni modo tali problematiche cliniche, comuni a diverse condizioni, contemplano spesso tempi di remissione lunghi (parlo senza conoscere la diagnosi di base anche se qualcosa posso immaginare, il quadro clinico, l'eventuale condotta terapeutica adottata) quindi in assenza di altre informazioni consiglio comunque prudenza nelle decisioni e di considerare le probabilità evolutive della situazione clinica.
Quanto alla moto, nell'ambito degli scenari da te segnalati, se tua moglie se la sente, vedrei come un'opportunità quella di fare turismo assieme ciascuno con la sua moto, gli stranieri lo fanno da un decennio ed è sempre più frequente incontrare simili coppie e secondo me è più paicevole che andare in 2 sulla stessa moto, perché oggi con gli interfoni ti parli lo stesso ma vi divertireste entrambi alla guida..
Ora pensa alla moto per lei, facile e leggera, e tu mantieniti sul K6 solo e scarico, avrai più tempo così per verificare la necessità o meno di sotituirla con altra più leggera.
comunque lodo e sottolineo la tua forza di volontà e lo spirito che ti porta, sia pure in una situazione di difficoltà ad esplorare strade nuove che ti consentano di mantenere viva la passione e la possibilità di fare turismo...questa è la tua vera forza!!
complimenti e tanti auguri!


