Discussione: Italia nordkapp
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-2013, 13:39   #43
GSWAY
Mukkista doc

ubicazione: FIRENZE
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Isabella Visualizza il messaggio
La chiusura degli uffici nei campeggi non è mai stato un problema perchè di solito, se ci sono bungalow liberi, lasciano le chiavi fuori e puoi prenderle e occupare la Hytte che preferisci;.
Cara Isabella,
questa storia che i camping all'orario di chiusura lasciano le chiavi dei bungalow a disposizione l'ho sentita in varie occasioni ma nei miei due viaggi in Norvegia, e in quello di quest'anno in tutta la Scandinavia, non è mai accaduto.
Anzi, un paio di camping hanno chiuso un pò prima ed era Chiuso, senza appello. Siamo andati al successivo, e in fretta.
In un altro, alle 17.30, altrettanto chiuso ( niente chiavi ) ma la signora ci ha visti arrivare mentre andava via ed è gentilmente tornata indietro.
In 11.200 km, facciamo un pò meno dato che la Scandinavia è stata la parte centrale del viaggio in giugno, tutto in hytte di vario tipo ogni notte, in nessun caso ho riscontrato questa simpatica disponibilità a lasciare le chiavi oltre l'orario di chiusura.
Beati voi, dico sul serio.
O sono cambiate le abitudini dei norvegesi, o più verosimilmente abbiamo frequentato camping diversi, ed io mi dispiaccio di non aver trovato quelli che dici tu.
Se avessi riscontrato questa bella usanza, avrei potuto allungare i miei percorsi giornalieri senza dovermi fermare per forza entro una certa ora, con tutta la bella luce ancora a disposizione.
Oggi, e dopo queste recenti esperienze, non mi sentirei di dare questa indicazione a chi non c'è ancora stato, dato che io non l'ho mai riscontrata.

Un fortissimo saluto,

Andrea