Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2013, 20:36   #179
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Riguardo alle novita' Guzzi a Eicma 013, direi che evidentemente non si puo' pretendere da un piccolo costruttore come questo una moto ogni anno ...nel 012 e' arrivata la California, un modello importante e impegnativo.

Piu' in generale invece sono d'accordo sul fatto che si debba fare di piu' per sostenere i modelli ...la Stelvio, per esempio, va evoluta di anno in anno, anche se vende poco ...era partita malissimo, poi c'e' stato un picco d'interesse (relativamente ai numeri iniziali) e ora non se ne parla piu' ...sono prodotti che se perdono d'appeal, partendo gia' in salita in un segmento affollatissimo, sono morti. La stessa California non era esattamente presa d'assalto (e' pur vero che il successo ce l'ha e ce l'avra' su altri mercati, ma insomma...). Ho notato invece grande curiosita' per la Griso che d'altronde ha un fascino particolare...

Riguardo ad Aprilia, come dicevo piu' sopra, va ripensata la strategia ...non e' possibile che una moto come la Shiver susciti poco e nullo interesse ...io avro' anche un debole per queste moto pero' a me sembra una motina molto ben riuscita che dovrebbe spopolare tra chi inizia o chi cerca una naked non troppo impegnativa ...forse doevva essere una Gilera, forse no, ma la moto si sarebbe dovuta vedere molto di piu' per strada stando alle sue qualita'

Insomma io credo che il problema e' sempre e soprattutto il marketing... se siete del mestiere proponetevi alla Piaggio perche' ormai e' chiaro che c'e' qualcosa che non funziona ...c'e' un gap d'interesse incomprensibile rispetto ai marchi piu' in voga ...Ktm, Triumph, Ducati, Bmw, persino Kawasaki (che due anni fa non si cagava nessuno o quasi) erano letteralmente presi d'assalto e secondo me non sempre a ragion veduta