2) la Norvegia non ha moltissime occasioni di visita di ciò che citi, ma i siti web, anche ufficiali, mostrano tutto ciò che è disponibile, poi scegli per distanza dal tuo percorso o cosa ti interessa.
3) come avrai letto in molti post, la Norvegia è piuttosto cara, ma pensa, non quanto la Finlandia. La mia scelta è andata verso i camping nelle hytte e mi sono trovato bene, a parte l'orario di chiusura degli uffici che ti impone di fermarti troppo presto per i miei gusti di viaggio. ( Lasciano in genere un recapito, ma nons empre sono disposti a ritornare per darti le chiavi ).
Tutte le hytte usate erano pulite anche se spartane.
Per la temperatura che ho incontrato in Giugno - Luglio avrei potuto usare anche la tenda, ma .... ho già parlato di zanzare, non oso pensarci.
Secondo il tuo periodo di viaggio, e secondo il percorso, forse gli hotel è meglio prenotarli, ma usando le hytte, non dovresti avere problemi e sarai più libero fermandoti dove vuoi. Sono ben segnalati e frequenti.
Se non l'hai già presa in considerazione, ti consiglio caldamente la "route 17", un percorso sulla costa fatto con tratti di strada e ben 8 traghetti sincronizzati. Vedrai la costa norvegese dal mare ed è bellissima.
Trovi tutto su internet o se vuoi in mp.