Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2013, 13:42   #217
mauro1709
Mukkista doc

L'avatar di mauro1709

ubicazione: Roma
predefinito

Mi inserisco perchè ho prorpio una my2006... presa nel 2007 !!
Il "problemino" evidenziato, a me, si è verificato soltanto due volte...
1) la prima volta mi si era spostato il paramani che, tenendo la leva leggermente tirata , mandava in tilt la centralina del sistema frenante. SI, effettivamente mi ha preso un colpo quando,dopo appena partito, sono andato a frenare al semaforo. L'istinto è stato quello di tirare la leva con molta più forza e la moto si è fermata normalmente...
Da lì in poi ci ho messo un po per capire che dipendeva dal paramani girato, ma ormai ci avevo preso "la mano"...
2) la seconda volta è successo qualche mese fa... non la faccio lunga ma il colpevole era il microswich vicino alla leva del freno. La cosa difficile è stata proprio capire da cose dipendesse che alcune volte rimanevo con la franata residua e altre volte funzionava perfettamente. Ma, ripeto quando vedevo la spia ABS accesa fissa, capivo che ero "in residua". Alla fine ho provato a sostituire il microswich (costo 20€) e l'impianto frenante non ha più dato problemi !!! (sgrat sgrat !!!) Leggi qui
Piuttosto il difficile è sempre stato tornare con la frenata servoassistita dopo essere stati per un pò con la sola "residua", a momenti una volta sono finito sul serbatoio

con questo non voglio dire che il fatto di rimanere con la frenata residua sia un falso problema, ma può benissimo essere affrontato ... con un minimo di "conoscenza".
Tanto, ormai conosco la mia moto talmente bene che prima di partire "ci parlo" prima...

P.S. nu'ultima cosa... Tieni sempre in perfetta efficienza la batteria !!!