Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2013, 03:14   #5
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robertus Visualizza il messaggio
Se compero una moto usata, mi aspetto che abbia almeno 10.000 km per ogni anno di vita. Sotto tale soglia, mi faccio molto sospettoso.
Dipende.

Io sono arrivato ad avere fino a tre moto contemporaneamente in garage, e ora che ho messo in vendita l'ultima (21000 km, anno 2006) il motivo del chilometraggio ridicolo è proprio questo: l'ho effettivamente usata poco. Ma mi rendo conto che a chiacchiere la cosa risulta poco verosimile. Molto più facile è convincersene ispezionandola dal vero, visto che sono tanti i dettagli da cui possiamo desumere lo scarso chilometraggio.

Su un'auto la cosa è diversa: atteso che il contakm è taroccabile senza problemi, che se porti un cesso a fare un lavaggio igienizzante degli interni torna immediatamente in condizioni da vetrina, che di libretti tagliandi se ne trovano a chili senza difficoltà, e che autosaloni e concessionari fanno prestissimo a sostituire le parti realmente usurate (sedile di guida, leva del cambio e volante) con altre identiche in buono stato prelevate dai rottamai, forse la soluzione migliore è comprare direttamente dal privato, lasciar perdere il contakm, guardarsi bene tutti i particolari (ne esistono...) che ci possono aiutare a capire il reale stato del veicolo, e sottoscrivere per conto proprio una assicurazione che copra i guasti per 1 o 2 anni.