Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2013, 00:50   #223
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Che déjà vu questo thread, torno indietro di quasi 10 anni alla presentazione della prima 1200.
All'epoca avevo una 1150 RT e venivo da una 1100 RT (e prima ancora una R 1100 RS) e le obiezioni su QDE erano identiche a quelle che leggo adesso.
Comunque feci il cambio e non me ne sono mai pentito, l'RT 1200 è stata la miglior moto che ho mai avuto.

Non per questo oggi sono meno cauto ed aspetto di vedere/provare il nuovo modello ma devo dire che tra tutte le questioni sollevate, l'unica che mi preoccupa un po', è la larghezza agli specchietti.
A dispetto della sua vocazione turistica, una sostanziosa parte dei Km che ho percorso con le mie RT, è stata collezionata in città (Roma) e per me uno dei grandi vantaggi di questo mezzo, è proprio la sua polivalenza/versatilità.
Quindi, 8 ulteriori Cm in un punto già critico nel traffico urbano, mi provocano qualche pensiero.

Per il resto, ben venga Mazinga (già si era detto per il modello attuale e poi, il povero Mazinga è più attempato della serie RT), il motore scoperto (mi piace un sacco, temo solo per la pulizia) e compagnia cantante.

Anch'io trovo che la 1150 fosse un esempio di stile, ma come ce ne sono altri 1000 che la precedono e che restano saldamente ancorati ai tempi che furono.

Questo è un mezzo nuovo, sicuramente l'innovazione più consistente da quando esiste la serie RT, cercare di valutarlo stando arroccati su posizioni "attempate" come le moto che le incarnano, forse è un pizzico inappropriato.
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di ipotenus; 11-11-2013 a 00:52
ipotenus non è in linea