Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-2013, 12:52   #2
CosmoSoft
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Gaeta
predefinito

Dipende dallo stato in cui è e da come la guidi!
Io ne ho una del 1994 (F650 Funduro), presa da giugno 2013 e prima che mi eliminassero le perdite dai carburatori ed eseguissero una taratura degli stessi, mi faceva 16-17 al litro. Ora sono sui 20-21 al litro. Tieni presente però che la uso per il normale tragitto casa-lavoro in città e che il mio stile di guida non è molto parsimonioso.
Se la prendi usata da un privato, valuta bene le condizioni in cui è, ha dei talloni d'Achille noti ma abbastanza dispendiosi da risolvere.
La mia l'ho presa da un concessionario, con soli 30000 km, fino ad ora si è rotta la ruota libera (400€), il regolatore di tensione (100€), la filettatura del tappo scarico olio spanata dal vecchio proprietario e si è dissaldato una parte del telaio sotto il peso del cavalletto laterale.
Tutte cose che mi ha coperto la garanzia, altrimenti ero quasi arrivato al punto di raddoppiare il costo della moto.
L'unico vantaggio che potrà portarmi l'averla presa sarà se a gennaio 2014 diventa moto d'epoca, in tal caso risparmierò con assicurazione e bollo.