Desideravo postare la foto, che purtroppo non ho trovato, della mia Citroen AX dopo uno spaventoso incidente che ho avuto insieme a mia moglie circa 10 anni fa.
Un incidente che mi è costato 2 mesi di ospedale e 2 delicate operazioni rispettivamente di 9 e 11 ore; un incidente del quale, nonostante non sia entrato in coma, non ricordo niente di niente, un incidente dal quale ne siamo usciti miracolosamente vivi e perfettamente 'funzionanti'.
Desideravo postare la foto ma non la trovo, immagina quello che vedi ai telegiornali, un cartoccio di lamiere dal quale si riconosce a stento una portiera o un sedile; tra le notizie dell'11 marzo di 10 anni fa è comparso questo ammasso di lamiere steso sull'A1, quella volta l'auto era la mia.
Dopo tutto questo, come se fosse niente, ho ricominciato a guidare l'auto, non ho avuto nessuna paura, non potevo e non volevo permettermelo, 2 anni fa' ho persino comprato il GS, la mia prima moto in assoluto.
E' una mia convinzione che dalle esperienze dobbiamo apprendere ed applicare ciò che riteniamo più idoneo alla nostra personalità, ad esempio se sappiamo d'essere distratti o disinvolti presteremo più attenzione, ma non dobbiamo mai rinunciare a ciò che ci piace sarebbe una doppia sconfitta, avremmo fatto si che le cose acquistino potere su di noi e, in tal modo avranno vinto loro...non dobbiamo permetterlo perchè noi siamo più forti delle cose e sappiamo come governale.
Ciao un abbraccio
Roberto
|