utilizzare la stessa coppia conica della R non so se è una mossa interessante
l'ipotesi di allungare tutto, dalla prima alla sesta non mi aggrada
una delle cose che meno mi piaciono della RT1200 del mio amico, è proprio la prima e la seconda così lunghe, che non facilitano i tratti con rallentamenti e riprese (Stile rotonde o stile tornanti) soprattutto se pure con carico e salita, certo il bicilindrico NON aiuta; la regolarità del 4 cilindri sommata alla muscolosità della cilindrata rendono il motore della nostra K capace di riprendere anche a 1400 giri, cosa che il boxer può dimenticare
la sesta marcia mi piacerebbe più lunga di un 15% (significherebbe circa 700 giri in meno ai 130) e sarebbe l'unico intervento che farei
non ho idea se esistano in commercio ingranaggi cambio così facilmente intercambiabili o se sarebbe necessario farlo produrre (nel tal caso qualche nome di "ingranaggerie" lo si reperirebbe)
Si tratta di mettersi lì, cercare gli esplosi del cambio nel tentativo di arrangiarsi in questa "scoperta", oppure farsi aiutare da un qualche meccanico con le "controeliche" e la pazienza di provare a seguire il discorso in maniera seria.