Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2013, 15:17   #22
Thefaster
Pivello Mukkista

ubicazione: Abruzzo
predefinito

Ho deciso di rispolverare questo thread, tanto per informare chi può ritrovarsi in un caso simile. Credo che tutti abbiate avuto ragione con i vostri interventi. Nel senso che a seconda dei casi un simile incidente possa avere risoluzioni diametralmente opposte.

Nel mio caso è andata bene, proprio oggi sono stato risarcito dalla compagnia di controparte. Credo che il CID in questo caso sia stato determinante, insieme al signore che ha provocato il danno che probabilmente ha mantenuto l'ammissione di colpa anche dopo durante il lavoro di investigazione della sua compagnia d'assicurazione. Dalla mia avevo la tutela legale della mia assicurazione.

Quando non vi è urto gli esiti possono essere molto diversi. Importanti sono le prove che si riescono a produrre. Quindi in caso di incidente simile mantenere la calma e raccogliere tutte le prove possibili, iniziando col chiamare magari le forze dell'ordine. In effetti mi rendo conto ora che potevo raccogliere più prove, testimoni compresi. Data però la disponibilità dell'altro conducente in quel momento non mi è sembrato necesario infierire. Ma, come ha detto blackeagle, ci provano ad esimersi, quindi meglio mettersi al sicuro.