si, quello spinotto ha tre fili, nel navigatore ho usufruito solo di due, quelli estremi, il positivo e il negativo. il terzo (centrale) mi hanno detto che serve per una remota connessione , boh.
io ho acquistato uno spinotto con i fili in conce (postato piu' volte), ho disinstallato staffa e cablaggi del navi e ho collegato il tomtom.
questa e' una uscita sotto chiave che disinserisce la corrente dopo trenta secondi dallo spegnimento della moto, sempre, indipendentemente dal carico applicato, mentre la presa a cruscotto rimane attiva solo se legge un assorbimento.
ora colleghero' il rele' sempre a questi due fili, praticamente in parallelo con il tomtom cosi se lascio i faretti accesi, questi si spegneranno automaticamente dopo trenta secondi dallo spegnimento della moto.
alternativa, impiegando l'uscita che si trova esattamente al lato sinistro della moto, stesso tipo di spinotto ma predisposto per i faretti bmw, questi funzioneranno solo con l'anabbagliante acceso e si spegneranno allo stesso tempo.
ovviamente usufruendo della connessione al cablaggio del navigatore hai la possibilita' di accendere i faretti in abbinamento anche alle sole luci diurne, inoltre se non vuoi spegnerli manualmente tramite l'interruttore presente nel kit da montare sulla barra, sei tranquillo che dopo trenta secondi dallo spegnimento della moto si spengono automaticamente
Ultima modifica di mengus; 07-11-2013 a 13:45
|