Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2013, 11:11   #29
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
il V750 "aeronautico" era il motore che Guzzi forniva a Israele per i suoi droni
Il drone Hunter era un programma comune tra Israeli Aircraft Industries e Northrop/Grumman. Oltre che Israele, ha equipaggiato le forze armate USA, ed alcuni esemplari sono stati ceduti da queste alle forze armate francesi e belghe. E' tuttora in servizio, ma i motori Guzzi sono stati sostituiti qualche anno fa da motori diesel (derivati da quello della Smart), dato che, per motivi logistici, tutti i mezzi della NATO devono poter funzionare con carburante per jet (che, essendo molto simile al gasolio per autotrazione, può essere usato nei diesel). Per questo si trovano occasionalmente in vendita in USA i motori dismessi.
E' da notare che già le prestazioni riportate per il motore Guzzi (63hp per la versione avio, 59 per quella "civile") sono ottenute con un rapporto di compressione di soli 9.75/1, dato che il motore, sempre per le specifiche militari, doveva poter funzionare con benzina normale (a bassi ottani).

Questo è un V75 Hi.e. appena smontato da un Hunter


Notare la grossa centralina di iniezione, identica a quella di un Daytona (il motore è coevo, dell'inizio degli anni '90), ed il trasformatore maggiorato rispetto ai modelli stradali (l'Hunter è equipaggiato di radar, che ovviamente ha bisogno di molta energia)

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando