Discussione: coppia conica
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2013, 17:27   #18
Martin56
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Caro Superteso, voglio proprio capire se ne vale la pena o no. A te non da fastidio. Ma a dir il vero neanche a me da tutto sto fastidio. Solo che come diceva Mimmo, chi viaggia abbastanza (io faccio mediamente circa 30.000 kM ammui quasi tutti su autostrade o strade extraurbane) gradirebbe avere in quelle circostanze una moto più rilassata. Sto cercando di capire se con una spesa accettabile (la sostituzione della coppia conica della R o S verrebbe a costare circa 450 euri compresa la manodopera ed é reversibile) posso ottenere quei piccoli vantaggi di confort senza alterare le caratteristiche della moto ma soprattutto evitando di creare qualche problema collaterale. Se vuoi, mi trovo nelle stesse condizioni di colui che sostituisce la marmitta per ottenere prestazioni ed effetti sonori a lui più congeniali, oppure di quelli che per avere prestazioni più performanti aggiungono centraline elettroniche, ecc... Certo, intervenire sul cambio sarebbe meglio e con risultati maggiori ma a quel punto veramente l'impresa vale la spesa? Caro Mimmo sto valutando anche l'ipotesi di sostituire la coppia conica con coppia a denti dritti. Non é facile perché non esiste un ricambio originale in tal senso e quindi dovrei avere almeno il campione/prototipo sul quale lavorare ma sono in contatto con una società vicino Milano per conoscere se tale operazione é fattibile e naturalmente con quali costi.
Martin56 non è in linea   Rispondi quotando