Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2013, 11:34   #3
GSWAY
Mukkista doc

ubicazione: FIRENZE
predefinito

Ciao Lino,
quando comprai la prima streetguard 2 e arrivò l'inverno, mi pentii molto ... di non averla presa prima.
E' uno dei capi che BMW fa da molti anni, un classico.
Per le caratteristiche del tessuto e della giacca, ti invito a verificare la scheda sul sito BMW e capirai che tipo di prodotto è.
In giro troverai diverse persone che non ne parlano bene ma fondamentalmente per un motivo . IL COSTO.
Se costasse meno, a mio avviso sentiremmo parlare meno di altri capi. Ma è solo una mia impressione.
Di fatto, non arriva a bagnarsi esternamente ( vedi caratteristiche ) e anche quando con il tempo perde un pò questa caratteristica, la puoi ristabilire con un trattamento fatto in casa con i prodotti appositi ( 20 € circa ).
Il materiale impermeabile e traspirante interno è un tutt'uno con quello esterno e questo dura per sempre.
Conosco persone che la usano da più di 10 anni con grande soddisfazione.
Io l'ho provata in tre stagioni e grazie alle aperture sotto le braccia è davvero molto versatile.
E' chiaro che quando arriva l'estate ti occorre qualcosa di più fresco.
La SG3, benchè nera, ha anche il trattamento che riflette i raggi solari e ... funziona. Stando al sole basta toccare la giacca e dopo una cosa in cordura nera tipo la borsa da serbatoio per provare ... con mano.
Provandola in negozio ti sentirai forse un pò impacciato, ma è una sensazione solo da nuovo.
Come vedi da anni ne sono contento.
Il suo unico difetto ritengo che sia il prezzo, ma per un capo destinato a durare molti molti anni, credo siano soldi spesi bene.

Per te che sei di Siracusa, bellissima città, non saprei dire, e dato che hai un clima mite e caldo a lungo, forse potrai beneficiare della SG3 solo se il tuo girovagare in moto ti dovesse portare verso nord.

Un saluto