Discussione: Una K in miniatura?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2013, 19:56   #11
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Giessista

Concordo. Avendo una s 1000 rr per me le prestazioni del gs hanno importanza secondaria, quando la prendo č per godermi il comportamento sul misto e la piacevolezza del motore. la nuova mi pare pių simile al discorso Multistrada, una sorta di via di mezzo tra una maxi enduro ed una stradale. Del resto č quello che chiede il mercato. Dopo aver letto quello che si diceva intorno al motore nuovo ho voluto provarlo, ma devo dire che non concordo con nessuno dei giudizi dei vari tester delle riviste. Il motore č molto pronto nella mappa Dynamic, ma questa 'isteria' trae in inganno, ed alla prova dei fatti nei tempi di ripresa ed accelerazione tutta questa differenza non c'č. Per contro, a mio parere, in generale č un motore meno 'da Gs'. Pių rumoroso, vibra di pių, ed a mio parere ha poco senso un'erogazione 'isterica' che poi viene tagliata di continuo dal controllo di trazione. Quando lo provai la prima volta la prima cosa che dissi al concessionario fu che non mi piaceva l'erogazione. Lui si stupė visto che avendo la s 1000 pensava avrei gradito il 'nervosismo' del mezzo. E la stessa cosa penso del Multistrada, moto divertentissima ma... non č la mia idea per quel genere di moto. Se voglio smanettare prendo l'altra, se vado col Gs ... voglio salire su un Gs, non su qualcosa di diverso.

Non dico che la moto non mi piaccia, sinceramente perō non mi ha 'incantato' tutto qui. Senza considerare il verticale peggioramento delle finiture e dei materiali, davvero difficili da accettare.