Discussione: Passare da 167 a 85 CV
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2013, 08:19   #53
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
predefinito Passare da 167 a 85 CV

D'altronde caro Claudio tu già lo sapevi cosa avresti perso,e quando te lo portata via,seppur con quel bauletto e quel parabriss che la facevano tanto camper ,la sofferenza è stata molta.
Il K è una gran bella moto,è comodissima,ha un motore infinito e devo dire che consuma relativamente poco.se uno ci vuole fare tanta strada e velocemente è fantastica,un'incrociatore nei trasferimenti,piantata sulle ruote come non mai.è una moto pesantuccia,anche se in movimento li nasconde bene i suoi kg.difficilmente si muove o si scompone ad angoli di piega elevati,in più ha un suono veramente stupendo.
Ma.....ma x chi come me viene da moto più ignoranti....non dico che sia un trauma portarla in un percorso pieno di curve,ma richiede un discreto impegno.lei comunque richiede poco pochissimo sforzo a farsi buttare giù....è che Cristo si prende un sacco di metri per inserirsi....le
prime volte hai sempre la sensazione che mai riuscirai a metterla dove vuoi,nonostante sia molto precisa,in più è una moto che deve piegare tantissimo e quando caspita arriva la corda di sta curva????
La Corsaro in confronto è una libellula,è talmente svelta che se fai 30 km con la K e poi fai lo stesso percorso con la Morini,al primo pif paf ti ritrovi nel fosso,ma dal lato interno!!!
Forse per chi è abituato ad avere BMW queste cose se le è un po' dimenticate,perché sotto i 1500mm di interasse la gamma non ha nulla,tranne l'S1000,ma guidare una moto corta...cazzo è un'altra cosa.
Poi comunque quei kg pur se ben nascosti....li devi pur frenare...perché se è facilissimo prendere velocità....eeeeh rallentare....lei frena tanto è,per carità,ma di massa se ne porta dietro,quindi se vuoi alzare il ritmo e dargli del gas...viene tutto più complicato.meglio pelare il gas e puntare tutto sulla velocità costante.dietro frena un chezz,serve giusto x raccordare le curve.anche qui la corsaro che col pieno sarà quasi 50kg meno... in un fazzoletto si ferma,e dietro frena parecchio.

Io comunque sono contento dell'acquisto,vista la poca spesa tanta resa.anche perché il segmento non offre molto.ma...qualcosa si muove.
Cla,dai un'occhiata alla nuova z1000sx.non è cambiato molto,ma almeno hanno messo un colore decente,il grigio metallizzato.poi anche la nuova vfr 800....
La cbr600f non è malaccio,ma se la guardi da vicino vicino sembra proprio una motoretta da ragazzini....
A Milano ci sono novità interessanti...
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando