Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-2013, 20:51   #169
nicdoc
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Napoli
predefinito Vorrei dire la mia

Ho appena finito di fare il mio ambulatorio e ho letto i vostri commenti. Mi fa piacere dire la mia. Io credo che abbia senso fino ad un certo punto sottolineare note tecniche non perché non siano importanti ma perché spesso l'acquisto di una moto è relativo a svariati fattori. Io, per esempio, ho 59 anni e porto la moto da quando ne ho 15. Questo per dire che ne ho avuto tante e ne ho portate tantissime. Fino a 2 anni fa avevo una splendida 1200 GS full optional che però ho cominciato a sentire "pesante" per le mie esigenze. Casa, ospedale, qualche passeggiata ma non più viaggi come una volta e quindi non più fruibile al 100%. La cambio con 2 scooter xmax ( uno per mio figlio) e così vado avanti per 2 anni. Qualche settimana fa, preso dalla noia e dalla voglia di distrarmi, passo per la concessionaria BMW della mia città ed "incontro" una F700 che un signore, aveva comprato nel maggio 2013, scarsi 2.000 Km, accessoriatissima, splendida splendente come uscita dalla fabbrica il giorno prima. Non ho avuto dubbi e ho deciso di dare in permuta il mio scooter. La moto mi è costata 7.200 euro e la trovo bellissima. Probabilmente se avessi trovato una 800 avrei preso quella. Tutto ciò per dire che non sempre la scelta è dettata da caratteristiche tecniche. Intanto trovo che la mia 700 sia un gioiellino. Certo potrebbe essere migliorata ma sarebbe stato così per qualunque altra moto. E' una bicicletta in città e in autostrada trovo che sia all'altezza. Sono andato a Roma ( quindi scarsi 500 km. andata e ritorno) ed è stato piacevolissimo. Veloce, scattante, ripresa magnifica, coppia che potrebbe essere migliorata ma buona. Forse si potrebbe pensare ad una leggera elaborazione. Il cambio talvolta è un po' rumoroso ma questo mi capitava anche con la 1200. Insomma sono contento di averla presa e nulla mi metterà in "crisi". L'ho presa pensando che sarà l'ultima ma poi ho pensato che "mai dire mai" Chi ha la moto sa che è una passione, un amore insano e forse l'ultima sarà a 80 anni se ci arrivo. Scusate per le chiacchiere ed un salutone affettuoso a tutti voi.
Nicola
nicdoc non è in linea   Rispondi quotando