Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-2013, 10:48   #28
Landmauro
Pivello Mukkista

ubicazione: Padova
predefinito

E' quello che ho detto io, qui si grida al miracolo quando si superano i 100.000, ma in altri forum di altre marche non se ne parla nemmeno perché è normale.
Altra grande differenza è quanto bisogna spendere in manutenzione per arrivare a questo chilometraggio, io sulla mia con 38.000 km ho dovuto cambiare le bobine (BMW ne ha 11 serie!!!), i sensori di pressione delle gomme, per ben tre volte ho dovuto ritarare la centralina perché ad un certo punto la moto non sta più in moto, la centralina dei sensori pneumatici si stara almeno ogni due mesi e bisogna riandare a ritararla, in pratica ho sempre qualche spia accesa, mentre per la Yamaha che ho venduto a 95.000 km non ho avuto NESSUNA rottura e come manutenzione l'ho sempre fatta io, cioè olio e filtro perché altro non serviva, e mentre con la Yamaha quando decidevo di partire ero certo di tornare, con la Bmw non ne sono altrettanto certo.
Ora non voglio dire che le Bmw sono dei cessi, vanno benissimo e a me picciono molto, ma obiettivamente se ti bendassero e ti facessero provare le moto dicendoti anche quanto costano io credo che la maggior parte dei motociclisti direbbero bella moto ma non vale quello che costa, e se sul serbatoio ci fosse scritto Benelli o altro saremmo tutti qui a dire che sono dei pazzi se credono di vendere moto che costano tra i 15 e i 20 mila euro con queste "debolezze", che non sono caratteristiche ma difetti.
Landmauro non è in linea   Rispondi quotando