[...]
Per quanto concerne i 12 litri di serbatoio vorrei vederlo scritto su qualche specifica tecnica, non penso che sia il caso di parlarne prima per due motivi:
-sicuramente è falso, impensabile fare una moto turismo con 200km di autonomia;
-se è vero la moto si è auto-affossata e non val la pena di parlare di una moto che sarà in possesso del progettista e del produttore...
Per il MOTORE e per infinite regolazioni di centralina penso che sia una precisa scelta industriale dettata dalla necessità e dalla moda.
Necessario rimpinzare il motore di centraline perché così facendo si può sviluppare un unico propulsore, con modifiche marginali, e ripeterlo su più mezzi anche totalmente diversi regolando elettronicamente coppia, cavalli, giri di massima coppia eccetera.
Io personalmente sono per il concetto da velista: "quello che non c'é non si rompe" e preferisco moto di una certa semplicità però non posso dire che non sia interessante poter adattare la moto ai percorsi, al fondo stradale, eccetera. Diciamo che il risparmio industriale che hanno i produttori si riflette in una certa misura anche nel proprietario del mezzo: devo fare un giro tutto imballato sulle strade di montagna? tac- mi seleziono la mappatura/taratura necessaria. Devofare un bal viaggio? tac- altra impostazione. Hai più moto diverse sotto il sedere. Mica male. Mi compro una moto sola e ci faccio un pò di tutto... certo il costo della cosa non sarà leggero, ma meglio che comprare due/tre moto...
Almeno finché funziona il giochetto.
Il discorso di fiducia/affidabilità è importante, cosa che le case italiane non mi hanno mai dato.
Ultima modifica di managdalum; 04-11-2013 a 12:42
Motivo: art. 3 regolamento del forum
|